Fratelli Noir, la web-serie siciliana nata dal lockdown


Uno staff di 35 persone, dieci attori per dieci episodi di circa 8 minuti ciascuno, di cui la puntata zero, già on line, ha l’ambizione di mostrare il potenziale di una serie che il regista, in futuro, vorrebbe trasformare in un film. L’idea nasce nel pieno del primo lockdown, quando la velocità di fruizione di contenuti su internet supera quasi la quantità e si avverte il bisogno di riempire uno spazio ormai dilatato, possibilmente con qualche sorriso.  

“Fratelli Noir”: è online la webserie tra commedia e noir, ambientata in una Catania poco conosciuta

È una Catania inedita e retrò la città che fa da sfondo a “Fratelli Noir”, la webserie diretta da Daniele Gangemi e interpretata da Renny Zapato e François Turrisi, che vestiranno i panni di due stravaganti e divertenti investigatori, alle prese con dei misteriosi casi da risolvere. Prodotta da Isabella Arnaud e Andrea Salomon, la serie è ufficialmente online dallo scorso 30 ottobre 2020

Anche il Montreal Independent Film Festival vuole i Blues Brothers "gangemiani" in concorso

A soli tre giorni dall’attesissimo lancio gratuito sulla nota piattaforma YouTube, l’episodio 0 della web serie nata dalla penna visionaria dell’inarrestabile regista Daniele Gangemi ha già ricevuto ben due prestigiosissime “Official Selection” in altrettanti ambiti festival cinematografici internazionali.

Montreal Independent Film Festival 2020 - C'è anche "Fratelli Noir"

È arrivata da poche ore un'altra “Official Selection” per i due fratelli investigatori privati catanesi interpretati dalla fortunata coppia composta da Renny Zapato e François Turrisi, già amatissimi dal folto, famelico ed esigente pubblico delle serie nate per il web. Questa volta si tratta come detto del “Montreal Independent Film Festival”, nel Québec, in Canada. Un altro festival internazionale che premia i migliori lavori iscritti in concorso da tutto il pianeta

Catania come non l’avete mai vista: online la webserie “Fratelli Noir”

La Catania dal sapore anni ’50 della webserie “Fratelli Noir” assume toni misteriosi, disordinati ma senza abbandonare quel velo di ironia che contraddistingue i suoi cittadini.


"Ho cercato sempre di raccontare una Catania europea ed internazionale, facendo vedere non solo i punti di vista già raccontati. Volevo che il centro della narrazione fosse altro: tutto ciò che la città possiede ma che nasconde gelosamente".

I fratelli noir, la webserie gialla ambientata a Catania

Una webserie ambientata a Catania, dalle tinte apparentemente fosche, ma decisamente allegra. Si intitola “I fratelli noir” ed è il nuovo lavoro che andrà in onda solo su YouTube di Daniele Gangemi, in concorso al "Vegas Film Festival 2020", con protagonisti due noti musicisti e performer catanesi con la passione del teatro: Renny Zapato e François Turrisi.

Fratelli Noir di Daniele Gangemi pronta al lancio su YouTube!

Non resta dunque che attendere le ultime ore, prima di poter incontrare su internet questa nuova coppia di investigatori decisamente insoliti e “gangemiani”:
“Arrivano i Fratelli Noir, Catania non avrà più i colori di prima…”.

Fratelli Noir di Daniele Gangemi, oggi lancio gratuito su YouTube


È iniziato ufficialmente il countdown per la puntata zero della Sitcom dal sapore Noir ed anni ’50 dal titolo Fratelli Noir, nata dalla penna del visionario e geniale regista Daniele Gangemi. Il lancio avverrà sulla nota piattaforma YouTube a partire dalle 14:30 di venerdì 30 ottobre per scelta dell’autore


" Ho visto l’attuale penalizzazione del settore dello spettacolo in tutto il Pianeta come una nuova sfida per noi artisti: bisogna essere figli del proprio tempo, e cercare nuove modalità d’espressione che baipassino i canali ordinari di distribuzione "

Fratelli Noir di Daniele Gangemi pronta al lancio gratuito su YouTube

Questa web serie è già cult prima ancora dell’incontro col grande pubblico, grazie anche agli ultimi successi internazionali, essendo stata la puntata zero già selezionata ufficialmente in concorso per il tanto ambito “Vegas CineFest 2020”.

Fratelli Noir di Daniele Gangemi pronta al lancio gratuito su YouTube!

È iniziato ufficialmente il countdown per la puntata zero della Sitcom dal sapore Noir ed anni ’50 dal titolo Fratelli Noir, nata dalla penna del visionario e geniale regista Daniele Gangemi.

Quei blues brothers con la liscìa

Renato Zappalà e Francesco Turrisi sono due estrosi investigatori alle prese con una serie di casi disperati tutti da ridere


" Ho sempre pensato che il Cinema debba essere un balsamo per le persone."

Arrivano Renny e Francois, i Fratelli Noir, sghangherati investigatori di una Catania surreale

Renny Zapato e Francois Turrisi, nel ruolo dei Fratelli Noir, titolari di una sgangherata agenzia privata di investigazioni. Il film è in concorso alla XII edizione del “Vegas CineFestival”, che si terrà a partire dal 30 novembre a Las Vegas, in Nevada. Arrivano i Fratelli Noir, Catania non avrà più i colori di prima!

Fratelli Noir, gli investigatori catanesi di Daniele Gangemi arrivano sul web

In Concorso al Vegas Cinefest 2020, da venerdì 30 ottobre su YouTube (QUI a partire dalle 14.30) arrivano i Fratelli Noir, la web serie diretta da Daniele Gangemi ambientata in una Catania dark e dalle atmosfere anni ’50. Protagonisti sono Renny Zapato e Francois Turrisi.

Arrivano i Fratelli Noir, Catania non avrà più i colori di prima...

Se ne parla da mesi, ed è diventata cult ancora prima di iniziare la nuova Sitcom nata dal genio di Daniele Gangemi, tanto da essere stata persino selezionata ufficialmente in concorso al prestigiosissimo Vegas Cinefest International Film Festival di Las Vegas, in Nevada, quando ancora In Italia mancavano quattro giorni alla data effettiva di distribuzione…

FRATELLI NOIR - Dal 30 ottobre su YouTube

"Fratelli Noir", webseries di Daniele Gangemi in concorso al Vegas CineFest 2020, sarà online da venerdì 30 ottobre 2020 alle 14.30 sul canale YouTube www.youtube.com/c/fratellinoir.

'Fratelli Noir' online dal 30 ottobre

In un'afosa mattinata di mezz'estate, alla "Fratelli Noir Investigation" arriva una strana telefonata. Dalla cornetta del vecchio telefono dell'ufficio dei due buffi investigatori, una voce femminile chiede urgentemente aiuto: hanno rapito Pietro!

A Catania i “Fratelli Noir” di Daniele Gangemi

E' Catania il cuore della sitcom “Fratelli Noir” di Daniele Gangemi.

Una serie di genere noir, che vira verso la commedia, nata per il web ma aperta al piccolo e al grande schermo.


Gangemi presenta "Fratelli Noir"

Metti la via Etnea e la mafaldineria di Mariano Urzì, un regista d’eccezione come Daniele Gangemi, il porto e gli angoli più incantevoli della città.

Sta per arrivare Fratelli Noir, la nuova sitcom che conta su un cast di grande spessore.

Ecco, in anteprima, la presentazione del progetto.


L’ECO DEI FRATELLI NOIR


Sono finite da qualche giorno le riprese della puntata zero della sitcom noir dal “sapore” anni ‘50 “Fratelli Noir” e già l’eco di questo affascinante e misterioso progetto ha praticamente attraversato il pianeta

Catania. "Effetto Gangemi"

Catania in questi giorni è mossa da un dolce fermento che nessuno ricordava più da almeno dieci anni

Cinema Indipendente: "l'effetto Gangemi"

Lo chiamano "l'effetto Gangemi", in grado di mettere in moto una magica macchina dei sogni di cui tutti, prima o poi, qui in città (e non solo…) vorrebbero far parte

La sitcom "Fratelli Noir" è già diventata un fenomeno virale sul web

Daniele Gangemi, autore e regista della serie, ha le idee molto chiare, ha dichiarato infatti che "la serie Fratelli Noir nasce sulla base di un vero "concept" , già le riprese delle puntate diventeranno il pretesto per trasformare l'intera città di Catania in un set cinematografico, coinvolgendo volti noti ed amati del panorama cinematografico made in Sicily"

La sitcom Fratelli Noir è già virale

La sitcom Fratelli Noir è già diventata un fenomeno virale sul web prima ancora di aver iniziato le riprese

A Catania i ciak di “Fratelli Noir”


Sitcom del “Boss” Daniele Gangemi

"Fratelli Noir": la data delle riprese della sitcom di Gangemi confermata al 21 Luglio

Dal sapore di un giallo "Noir", una crime-story ed un cast tutto catanese ci proiettano alla visione dell'attesa prima puntata

Iniziato il count-down per il primo ciak di "Fratelli Noir", la sitcom made in Catania

Mancano poco più di dieci giorni all'inizio delle riprese, a Catania, tra la via Etnea, "la Mafaldineria" di Mariano Urzì, la Società Storica Catanese, il Porto ed altri scorci della città, della sitcom di genere diretta dal regista visionario Daniele Gangemi

"Fratelli Noir Investigation" la sitcom all'ombra del vulcano

Nuovo progetto del visionario ed eclettico regista Daniele Gangemi: un'avvincente sitcom dal sapore noir che vira elegantemente verso la commedia.

Catania. "Fratelli Noir": mancano poco più di dieci giorni all'inizio delle riprese

La sceneggiatura e la regia sono infatti del visionario regista Daniele Gangemi

Pronte a partire a Catania le riprese della sitcom "Fratelli Noir" del regista Daniele Gangemi, un progetto ambizioso

Se l'idea, la sceneggiatura e la regia sono infatti del visionario regista Daniele Gangemi, le firme degli altri reparti non sono sicuramente da meno e promettono già da adesso rigore ed estrema professionalità

"Fratelli Noir", la sitcom diretta da Daniele Gangemi

C'è grande entusiasmo tra pubblico ed addetti ai lavori attorno al nuovo progetto del noto regista Daniele Gangemi, la sitcom di genere dal titolo eloquente "Fratelli Noir"

Un noir d’autore all’ombra del vulcano

Da giorni voci di corridoio raccontano di un nuovo e misterioso progetto del visionario ed eclettico regista Daniele Gangemi

Prossimamente il nuovo progetto di Daniele Gangemi

Sembrerebbe infatti che proprio dalla penna del maestro sia nata una sitcom dal sapore noir che vira legantemente verso la commedia

Un noir d’autore all’ombra del vulcano

Prossimamente la serie web scritta e diretta dal regista Daniele Gangemi

Arriva "Fratelli Noir", la sitcom per il web del regista Daniele Gangemi

Si è finalmente aperto il sipario sul progetto "Fratelli Noir" , la sitcom di genere noir nata per il web dalla mente visionaria del regista pluripremiato, in ambito sia nazionale che internazionale, Daniele Gangemi

Daniele Gangemi: un noir d'autore all'ombra del Vulcano

Tra pochi giorni il primo ciak della nuova sitcom firmata dal visionario regista catanese Daniele Gangemi

Speciale "zona franca" con Francesca Agate e Plinio Milazzo

Fratelli Noir di Daniele Gangemi: una commedia dalle tinte gialle

Un nuovo e misterioso progetto del visionario ed eclettico regista Daniele Gangemi