Uno staff di 35 persone, dieci attori per dieci episodi di circa 8 minuti ciascuno, di cui la puntata zero, già on line, ha l’ambizione di mostrare il potenziale di una serie che il regista, in futuro, vorrebbe trasformare in un film. L’idea nasce nel pieno del primo lockdown, quando la velocità di fruizione di contenuti su internet supera quasi la quantità e si avverte il bisogno di riempire uno spazio ormai dilatato, possibilmente con qualche sorriso.
È una Catania inedita e retrò la città che fa da sfondo a “Fratelli Noir”, la webserie diretta da Daniele Gangemi e interpretata da Renny Zapato e François Turrisi, che vestiranno i panni di due stravaganti e divertenti investigatori, alle prese con dei misteriosi casi da risolvere. Prodotta da Isabella Arnaud e Andrea Salomon, la serie è ufficialmente online dallo scorso 30 ottobre 2020
A soli tre giorni dall’attesissimo lancio gratuito sulla nota piattaforma YouTube, l’episodio 0 della web serie nata dalla penna visionaria dell’inarrestabile regista Daniele Gangemi ha già ricevuto ben due prestigiosissime “Official Selection” in altrettanti ambiti festival cinematografici internazionali.
È arrivata da poche ore un'altra “Official Selection” per i due fratelli investigatori privati catanesi interpretati dalla fortunata coppia composta da Renny Zapato e François Turrisi, già amatissimi dal folto, famelico ed esigente pubblico delle serie nate per il web. Questa volta si tratta come detto del “Montreal Independent Film Festival”, nel Québec, in Canada. Un altro festival internazionale che premia i migliori lavori iscritti in concorso da tutto il pianeta
La Catania dal sapore anni ’50 della webserie “Fratelli Noir” assume toni misteriosi, disordinati ma senza abbandonare quel velo di ironia che contraddistingue i suoi cittadini.
"Ho cercato sempre di raccontare una Catania europea ed internazionale, facendo vedere non solo i punti di vista già raccontati. Volevo che il centro della narrazione fosse altro: tutto ciò che la città possiede ma che nasconde gelosamente".
Una webserie ambientata a Catania, dalle tinte apparentemente fosche, ma decisamente allegra. Si intitola “I fratelli noir” ed è il nuovo lavoro che andrà in onda solo su YouTube di Daniele Gangemi, in concorso al "Vegas Film Festival 2020", con protagonisti due noti musicisti e performer catanesi con la passione del teatro: Renny Zapato e François Turrisi.
È iniziato ufficialmente il countdown per la puntata zero della Sitcom dal sapore Noir ed anni ’50 dal titolo Fratelli Noir, nata dalla penna del visionario e geniale regista Daniele Gangemi. Il lancio avverrà sulla nota piattaforma YouTube a partire dalle 14:30 di venerdì 30 ottobre per scelta dell’autore
" Ho visto l’attuale penalizzazione del settore dello spettacolo in tutto il Pianeta come una nuova sfida per noi artisti: bisogna essere figli del proprio tempo, e cercare nuove modalità d’espressione che baipassino i canali ordinari di distribuzione "
Questa web serie è già cult prima ancora dell’incontro col grande pubblico, grazie anche agli ultimi successi internazionali, essendo stata la puntata zero già selezionata ufficialmente in concorso per il tanto ambito “Vegas CineFest 2020”.
Renato Zappalà e Francesco Turrisi sono due estrosi investigatori alle prese con una serie di casi disperati tutti da ridere
" Ho sempre pensato che il Cinema debba essere un balsamo per le persone."
Renny Zapato e Francois Turrisi, nel ruolo dei Fratelli Noir, titolari di una sgangherata agenzia privata di investigazioni. Il film è in concorso alla XII edizione del “Vegas CineFestival”, che si terrà a partire dal 30 novembre a Las Vegas, in Nevada. Arrivano i Fratelli Noir, Catania non avrà più i colori di prima!
In Concorso al Vegas Cinefest 2020, da venerdì 30 ottobre su YouTube (QUI a partire dalle 14.30) arrivano i Fratelli Noir, la web serie diretta da Daniele Gangemi ambientata in una Catania dark e dalle atmosfere anni ’50. Protagonisti sono Renny Zapato e Francois Turrisi.
Se ne parla da mesi, ed è diventata cult ancora prima di iniziare la nuova Sitcom nata dal genio di Daniele Gangemi, tanto da essere stata persino selezionata ufficialmente in concorso al prestigiosissimo Vegas Cinefest International Film Festival di Las Vegas, in Nevada, quando ancora In Italia mancavano quattro giorni alla data effettiva di distribuzione…
"Fratelli Noir", webseries di Daniele Gangemi in concorso al Vegas CineFest 2020, sarà online da venerdì 30 ottobre 2020 alle 14.30 sul canale YouTube www.youtube.com/c/fratellinoir.
Metti la via Etnea e la mafaldineria di Mariano Urzì, un regista d’eccezione come Daniele Gangemi, il porto e gli angoli più incantevoli della città.
Sta per arrivare Fratelli Noir, la nuova sitcom che conta su un cast di grande spessore.
Ecco, in anteprima, la presentazione del progetto.
Daniele Gangemi, autore e regista della serie, ha le idee molto chiare, ha dichiarato infatti che "la serie Fratelli Noir nasce sulla base di un vero "concept" , già le riprese delle puntate diventeranno il pretesto per trasformare l'intera città di Catania in un set cinematografico, coinvolgendo volti noti ed amati del panorama cinematografico made in Sicily"
Mancano poco più di dieci giorni all'inizio delle riprese, a Catania, tra la via Etnea, "la Mafaldineria" di Mariano Urzì, la Società Storica Catanese, il Porto ed altri scorci della città, della sitcom di genere diretta dal regista visionario Daniele Gangemi
Se l'idea, la sceneggiatura e la regia sono infatti del visionario regista Daniele Gangemi, le firme degli altri reparti non sono sicuramente da meno e promettono già da adesso rigore ed estrema professionalità
© 2020